Ristoramento

Camminiamo alzando gli occhi al cielo, perchè l'aiuto ci viene da Colui che ha fatto il cielo e la terra (SALMO 121).

Questo puntinablu nei testi, è un invito a riflettere

Recensioni


Perciò, il giudizio si è tratto indietro, e la giustizia si è fermata lontano; poichè la verità è caduta nella piazza, e la dirittura non è potuta entrare. 15 E la verità è mancata, e chi si ritrae dal male è stato in preda. Or il Signore ha veduto questo, e gli è dispiaciuto che non vi era dirittura alcuna.16 E veduto che non vi era uomo alcuno, e maravigliatosi che non vi era alcuno che s'interponesse, il suo braccio gli ha operata salute, e la sua giustizia l'ha sostenuto (Isaia 59.14-16).
Poichè il Fanciullo ci è nato, il Figliuolo ci è stato dato; e l'imperio è stato posto sopra le sue spalle; e il suo Nome sarà chiamato: L'Ammirabile, il Consigliere, l'Iddio forte, il Padre dell'eternità, il Principe della pace (Isaia 9.5).
Venite a me, voi tutti che siete travagliati ed aggravati, ed io vi darò riposo. 29 Prendete sopra voi il mio giogo, ed imparate da me poichè io sono mansueto, ed umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre. 30 Perchè il mio giogo è dolce, e il mio carico è leggero (Matteo 11.28-30).
Sol ecco ciò che io ho trovato: che Iddio ha fatto l'uomo diritto; ma gli uomini hanno ricercati molti discorsi (Ecclesiaste 7.29).
Il giorno seguente, Giovanni vide Gesù che veniva a lui, e disse: Ecco l'Agnello di Dio, che toglie il peccato del mondo. 30 Costui è quel del quale io diceva: Dietro a me viene un uomo, il qual mi è antiposto; perciocchè egli era prima di me. 31 E quant'è a me, io nol conosceva; ma, acciocchè egli sia manifestato ad Israele, per ciò son venuto, battezzando con acqua. 32 E Giovanni testimoniò, dicendo: Io ho veduto lo Spirito, ch'è sceso dal cielo in somiglianza di colomba, e si è fermato sopra lui. 33 E quant'è a me, io nol conosceva; ma colui che mi ha mandato a battezzar con acqua mi avea detto: Colui sopra il quale tu vedrai scender lo Spirito, e fermarsi, è quel che battezza con lo Spirito Santo. 34 Ed io l'ho veduto, e testifico che costui è il Figliuol di Dio (Giovanni 1.19-24).

Il Figliuolo dell'Uomo

divisorio

Il Martire dell'universo nel volume del Libro

(salmo 40:6-8; Ebrei 9:14; Genesi 1:27,31; 4:6; 5:22; 6:8)
Capitolo I

"Tu non prendi piacere in sacrificio, né in offerta; Tu mi hai forato le orecchie; Tu non hai chiesto olocausto,né sacrificio per il peccato. Allora io ho detto: Eccomi venuto; è scritto di me nel volume del Libro".

"Dio mio, io prendo piacere nel fare la tua volontà, e la tua Legge è nel mezzo delle mie interiora".

"...Quanto più il sangue di Cristo, il quale per lo Spirito eterno ha offerto Se stesso, puro d'ogni colpa a Dio, purificherà Egli la vostra coscienza ... per servire all'Iddio vivente?".

Nel volume del Libro". Quale? Dove è scritto, alla lettera in una pagina sola, ciò che Egli disse? Ma, ha Iddio un solo libro? Quello che noi riveriamo, e che a ragione chiamiamo la Sacra Scrittura, accenna ad altri libri che non abbiamo letto e dice che vi sono altri libri nel cielo. L'Universo è un libro; gli astri ci parlano; Egli ha adornati i cieli. Il volume, o rotolo dell'immenso libro che racchiude tutti i libri, parla e annunzia che in esso è scritto qualche cosa di un personaggio unico,il quale in un tempo che noi non possiamo fissare, offrì Se stesso, a mezzo dello Spirito Eterno, a Dio, alla Deità, e ciò perchè Egli aveva veduto che occorreva un martire Increato e volontario, giacchè tutte le cose create non potevano essere sacrificio perfetto e puro.

Che sarebbe stata la creazione senza sacrificio? Vale solo ciò che costa: è questa una delle leggi dell'universo.

Ora il semplice creare non costò a Dio altro che il dire; ma la perfezione, che include la formazione, richiedeva il sacrificio; perciò quell'"Eccomi venuto" di Colui che solo poteva davvero offrire a Dio Infinito un Sacriricio d'infinito valore.

Questo, nessun libro da solo poteva dirlo, e le parole letterali non sono in nessuno scritto, ma risalta nel volume, nel rotolo, nella raccolta del libro, dal sunto di tutte le sue pagine; e noi non avremmo mai scoperto ciò, se Egli stesso non ce lo avesse detto.

Continua ...

Vai all'elenco dei Libri
Il contenuto di questo sito è di proprietà dell'autore. Può essere usato liberamente citando la fonte.