Nel box di sinistra é presente un link ad un sito parallelo sull'adorazione e sugli adoratori.

Ristoramento

Camminiamo alzando gli occhi al cielo, perché l'aiuto ci viene da Colui che ha fatto il cielo e la terra (SALMO 121).

Siti amici

Evangelici.net
Perciò, il giudizio si è tratto indietro, e la giustizia si è fermata lontano; poichè la verità è caduta nella piazza, e la dirittura non è potuta entrare. 15 E la verità è mancata, e chi si ritrae dal male è stato in preda. Or il Signore ha veduto questo, e gli è dispiaciuto che non vi era dirittura alcuna.16 E veduto che non vi era uomo alcuno, e maravigliatosi che non vi era alcuno che s'interponesse, il suo braccio gli ha operata salute, e la sua giustizia l'ha sostenuto (Isaia 59.14-16). Poichè il Fanciullo ci è nato, il Figliuolo ci è stato dato; e l'imperio è stato posto sopra le sue spalle; e il suo Nome sarà chiamato: L'Ammirabile, il Consigliere, l'Iddio forte, il Padre dell'eternità, il Principe della pace (Isaia 9.5). Venite a me, voi tutti che siete travagliati ed aggravati, ed io vi darò riposo. 29 Prendete sopra voi il mio giogo, ed imparate da me poichè io sono mansueto, ed umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre. 30 Perchè il mio giogo è dolce, e il mio carico è leggero (Matteo 11.28-30). Sol ecco ciò che io ho trovato: che Iddio ha fatto l'uomo diritto; ma gli uomini hanno ricercati molti discorsi (Ecclesiaste 7.29). Il giorno seguente, Giovanni vide Gesù che veniva a lui, e disse: Ecco l'Agnello di Dio, che toglie il peccato del mondo. 30 Costui è quel del quale io diceva: Dietro a me viene un uomo, il qual mi è antiposto; perciocchè egli era prima di me. 31 E quant'è a me, io nol conosceva; ma, acciocchè egli sia manifestato ad Israele, per ciò son venuto, battezzando con acqua. 32 E Giovanni testimoniò, dicendo: Io ho veduto lo Spirito, ch'è sceso dal cielo in somiglianza di colomba, e si è fermato sopra lui. 33 E quant'è a me, io nol conosceva; ma colui che mi ha mandato a battezzar con acqua mi avea detto: Colui sopra il quale tu vedrai scender lo Spirito, e fermarsi, è quel che battezza con lo Spirito Santo. 34 Ed io l'ho veduto, e testifico che costui è il Figliuol di Dio (Giovanni 1.19-24).

La bellezza del Signore

divisorio

Ognuno ha un obiettivo, Dio ha un obiettivo per chiunque crede nel suo Figliuolo, tutto il rimanente sarà annullato.

 

Una nota per chi leggerà queste pagine relative alla bellezza del Signore

Avendo desiderio di evidenziare la bellezza del Signore, non prenderemo le strade classiche, dove affermare di sapere, di comprendere, pare essere lo sport nazionale. Cercheremo invece fra le scritture quelle cose che a molti possono apparire marginali, le quali però ci aiuteranno nel nostro intento, in quanto cercheremo di comprendere, coscienti dei nostri limiti, che cosa intendiamo per bellezza del Signore.

Una cosa è certa, questo diciamo per esperienza, che vi sia molta superficialità e tanti proclami non supportati da una vera esperienza di vita col Signore; c’è tanta dottrina, questo si, direi anche troppa in proporzione alle verità conosciuta; questo è purtroppo il territorio in cui ci muoviamo.

Un vero servo del Signore un giorno disse che: Voler parlare compiutamente di Lui è come voler prendere l’oceano in un pugno. Quindi la nostra fatica, il nostro intento, è quello di cercare le tracce, le indicazioni che possiamo trovare nella scrittura e provare a seguirle.

Per noi la bellezza del Signore è tutto ciò che Lui ha fatto dal principio e che farà fino alla fine, perché l’opera di Dio è quella che ci parla di Lui. Dal primo giorno della creazione a cui abbiamo accesso tramite le scritture, e fino alla fine, cercheremo con gratitudine e riconoscenza la sua opera, restando comunque chiaro fra noi che è scritto nell’Ecclesiaste 3/11: “Egli ha fatto ogni cosa bella nel suo tempo; ha persino messo l'eternità nei loro cuori, senza che alcun uomo possa scoprire l'opera che DIO ha fatto dal principio alla fine”.

Nella nsotra ricerca scopriremo che gli estremi si toccano, ovvero, non possono esistere altezze senza profondità; ciò vuol semplicemente dire che man mano che conosciamoe con mano le nostre miserie, scopriremo, se crediamo, quanto sia grande l'amore di Dio e dunque quanto sia grande la sua bellezza, visto che l'essenza di Dio è AMORE.

.

Il contenuto di questo sito è di proprietà dell'autore. Può essere usato liberamente citando la fonte.