RISTORAMENTO

Camminiamo alzando gli occhi al cielo, perchè l'aiuto ci viene da Colui che ha fatto il cielo e la terra (SALMO 121).

Questo puntinablu nei testi, è un invito a riflettere

Evangelizzazione

IN quel tempo Gesù prese a dire: Io ti rendo gloria e lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, che tu hai nascoste queste cose a savi e intendenti, e le hai rivelate ai piccoli fanciulli. 26 Sì certo, o Padre, perchè così ti è piaciuto. 27 Ogni cosa mi è stata data in mano dal Padre mio, e nessuno conosce il Figliuolo, se non il Padre; ugualmente, nessuno conosce il Padre, se non il Figliuolo, e colui, a cui il Figliuolo avrà voluto rivelarlo. 28 Venite a me, voi tutti che siete travagliati ed aggravati, ed io vi darò riposo. 29 Prendete sopra voi il mio giogo, ed imparate da me che io son mansueto, ed umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre. 30 Perchè il mio giogo è dolce, e il mio carico è leggero. Matteo 11.25-30

Annunziando l'evangelo

divisorio

Ognuno ha un obiettivo, Dio ha un obiettivo per chiunque crede nel suo Figliuolo, tutto il rimanente sarà annullato.

Il comandamento che Gesù diede ai suoi discepoli fu di andare per tutto il mondo e predicare l'evangelo ad gni creatura: "Ed egli disse loro: Andate per tutto il mondo, e predicate l'evangelo ad ogni creatura. Chi avrà creduto, e sarà stato battezzato, sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato" (Marco 15.15-16).

Da quando l'uomo ha cominciato a diffidare del Creatore, la cosa più difficile da fargli comprendere è l'amore senza riserva di Dio. L'autore della lettera agli Ebrei, scrive: " Avendo Iddio variamente, ed in molte maniere, parlato già anticamente ai padri, nei profeti, in questi ultimi giorni, ha parlato a noi nel suo Figliuolo, il quale egli ha costituito erede d'ogni cosa; per il quale ancora ha fatti i secoli. Il quale, essendo lo splendore della gloria, e l'impronta della sussistenza di esso; e portando tutte le cose con la parola della sua potenza, dopo aver fatto per sè stesso il purgamento dei nostri peccati, si è posto a sedere alla destra della Maestà, nei luoghi altissimi; essendo fatto di tanto superiore agli angeli, quanto egli ha ereditato un nome più eccellente del loro" (Ebrei 1.1-4).

Perchè solo nel Nome di Gesù che l'uomo può essere salvato (Marco 16.16, Atti 2.38, Romani 10.13, Filippesi 2.10). Gesù è anche l'unico mediatore accreditato fra Dio e gli uomini (1 Timoteo 2.5, Ebrei 8.6; 9.15; 10.24).

La buona notizia o evangelo sta proprio in questo, cioè presentare in maniera onorevole quel Nome che, anche se è sulla bocca di tutti spesso viene disonorato. Beato chi cerca la verità di Dio, perchè Lui stesso provvederà per i sinceri di cuore, a mandare loro un messaggero di pace.

Il contenuto di questo sito è di proprietà dell'autore. Può essere usato liberamente citando la fonte.