Ristoramento

Camminiamo alzando gli occhi al cielo, perchè l'aiuto ci viene da Colui che ha fatto il cielo e la terra (SALMO 121).

Per gli utenti explorer per il buon funzionamento, se necessario, sbloccare activex. I pochi script sono interni.
Questo puntinablu nei testi, è un invito a riflettere

Intorno alla fede

La sua potenza divina ci ha donato tutto ciò che riguarda la vita e la pietà mediante la conoscenza di colui che ci ha chiamati con la propria gloria e virtù. 4 Attraverso queste ci sono state elargite le sue preziose e grandissime promesse perché per mezzo di esse voi diventaste partecipi della natura divina dopo essere sfuggiti alla corruzione che è nel mondo a causa della concupiscenza. 5 Voi, per questa stessa ragione, mettendoci da parte vostra ogni impegno, aggiungete alla vostra fede la virtù; alla virtù la conoscenza; 6 alla conoscenza l'autocontrollo; all'autocontrollo la pazienza; alla pazienza la pietà; 7 alla pietà l'affetto fraterno; e all'affetto fraterno l'amore. 8 Perché se queste cose si trovano e abbondano in voi, non vi renderanno né pigri, né sterili nella conoscenza del nostro Signore Gesù Cristo. 9 Ma colui che non ha queste cose, è cieco oppure miope, avendo dimenticato di essere stato purificato dei suoi vecchi peccati. 10 Perciò, fratelli, impegnatevi sempre di più a render sicura la vostra vocazione ed elezione; perché, così facendo, non inciamperete mai. 11 In questo modo infatti vi sarà ampiamente concesso l'ingresso nel regno eterno del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo (2 Pietro 1.1-11).

L'esercizio della fede e il suo obiettivo

divisorio

Ognuno ha un obiettivo, Dio ha un obiettivo per chiunque crede nel suo Figliuolo, tutto il rimanente sarà annullato.

Non sono bastati i secoli per fondare e in tutti concretamente il senso della fede, perchè esistono diversi tipi di fede e differenti forze che la esercitano. Esiste ahimè la fede negazionista del sacrificio di Cristo e quella che gioisce della vita che ne viene da quel sacrificio. Il testo che abbiamo trascritto nel box di sinistra, a nostro avviso rende chiaro il nostro obiettivo. Come già espresso in varie forme, non siamo interessanti a nessuna forma di religione, ma, essendo Cristiani, sappiamo che l'obiettivo divino non può essere disatteso.

Ci muoveremo quindi nella direzione di onorare il nostro Salvatore Gesù Cristo, perchè è di Lui che siamo interessati in quanto Cristiani, secondo la Sua parola, scritta il Filippesi 2.5-11: "Abbiate in voi lo stesso sentimento che è stato anche in Cristo Gesù, il quale, pur essendo in forma di Dio, non considerò l'essere uguale a Dio qualcosa a cui aggrapparsi gelosamente, ma spogliò se stesso, prendendo forma di servo, divenendo simile agli uomini; trovato esteriormente come un uomo, umiliò se stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte di croce. Perciò Dio lo ha sovranamente innalzato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni nome, affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio nei cieli, sulla terra, e sotto terra, e ogni lingua confessi che Gesù Cristo è il Signore, alla gloria di Dio Padre" .

Nelle pagine che seguiranno proveremo ad esprimere ciò che abbiamo capito dopo anni di errori, figli del pregiudizio e della parzialità. Sappiamo di essere piccoli; anche le stelle guardate da lontano sembrano esserlo. Ci aiuti il Signore a brillare della Sua luce per il bene di tutti colo che si troveranno sui nostri passi, affinchè quella valle dei gelsi, nominata nel Salmo 84-5-7, possa essere trasformata in sorgenti e pozze che la pioggia riempie. " Beati quelli che trovano in te la loro forza, che hanno a cuore le vie del Santuario! Quando attraversano la valle di Baca (gelsi) essi la trasformano in luogo di fonti e la pioggia d'autunno la ricopre di benedizioni. Lungo il cammino aumenta la loro forza e compaiono infine davanti a Dio in Sion".

Il contenuto di questo sito è di proprietà dell'autore. Può essere usato liberamente citando la fonte.