Ristoramento

Camminiamo alzando gli occhi al cielo, perchè l'aiuto ci viene da Colui che ha fatto il cielo e la terra (SALMO 121).

Questo puntinablu nei testi, è un invito a riflettere

Recensioni


Perciò, il giudizio si è tratto indietro, e la giustizia si è fermata lontano; poichè la verità è caduta nella piazza, e la dirittura non è potuta entrare. 15 E la verità è mancata, e chi si ritrae dal male è stato in preda. Or il Signore ha veduto questo, e gli è dispiaciuto che non vi era dirittura alcuna.16 E veduto che non vi era uomo alcuno, e maravigliatosi che non vi era alcuno che s'interponesse, il suo braccio gli ha operata salute, e la sua giustizia l'ha sostenuto (Isaia 59.14-16).
Poichè il Fanciullo ci è nato, il Figliuolo ci è stato dato; e l'imperio è stato posto sopra le sue spalle; e il suo Nome sarà chiamato: L'Ammirabile, il Consigliere, l'Iddio forte, il Padre dell'eternità, il Principe della pace (Isaia 9.5).
Venite a me, voi tutti che siete travagliati ed aggravati, ed io vi darò riposo. 29 Prendete sopra voi il mio giogo, ed imparate da me poichè io sono mansueto, ed umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre. 30 Perchè il mio giogo è dolce, e il mio carico è leggero (Matteo 11.28-30).
Sol ecco ciò che io ho trovato: che Iddio ha fatto l'uomo diritto; ma gli uomini hanno ricercati molti discorsi (Ecclesiaste 7.29).
Il giorno seguente, Giovanni vide Gesù che veniva a lui, e disse: Ecco l'Agnello di Dio, che toglie il peccato del mondo. 30 Costui è quel del quale io diceva: Dietro a me viene un uomo, il qual mi è antiposto; perciocchè egli era prima di me. 31 E quant'è a me, io nol conosceva; ma, acciocchè egli sia manifestato ad Israele, per ciò son venuto, battezzando con acqua. 32 E Giovanni testimoniò, dicendo: Io ho veduto lo Spirito, ch'è sceso dal cielo in somiglianza di colomba, e si è fermato sopra lui. 33 E quant'è a me, io nol conosceva; ma colui che mi ha mandato a battezzar con acqua mi avea detto: Colui sopra il quale tu vedrai scender lo Spirito, e fermarsi, è quel che battezza con lo Spirito Santo. 34 Ed io l'ho veduto, e testifico che costui è il Figliuol di Dio (Giovanni 1.19-24).

Come in cielo

divisorio

Prefazione

Non si possono scrivere libri sui misteri profondi, tanto meno conoscere la volontà del Padre dei misteri (Matteo 11/25)-26), tranne che la grazia di Dio ne da l'introduzione. Solo la grazia di Dio puà dare l'introduzione.

Davanti al governatore romano fu portato il Divino Prigioniero e fu pronunziata, fra le altre, la seguente affermazione: "IL MIO REGNO NON E' DI QUESTO MONDO".

Tutto ciò che apaprtiene al cielo viene praticato sulla terra solo da quelli che amano vivere "Come in Cielo". Le gloriose vie della Grazia di Dio, non possono essere percorese nemmeno dai migliori bene intenzionati, se questi non cedono il passo alla Guida Celeste che vuole portarli a vivere "Come in Cielo".

Gli abitatori dei vari mondi religiosi hanno provato, ed ancora continuano i tentativi di distaccarsi dalla terra fabbricando torri, ... su progetti di ispirazione teologiche per raggiungere mete immaginarie miste a genealogie senza fine. Vai alla meditazione su babilonia

Nessuno saprà in anticipo come sarà il prossimo immediato vivere, secondo la volontà di Dio, sopra la terra, se non ode del continuo le direttive di Colui che vuole farci vivere spra la terra "Come in cielo" (Giov. 12/49-50).

A questo punto sentiamo citare un brano dello stesso autore del libro di nostra seconda presentazione, come incoraggiamento a quanti leggeranno questo libro fino all'ultim apagina, per desiderare di vivere "Come in Cielo".

"Colui che non disprezza i santi desiderii, li andrà soddisfacendo. talchè non è vano sogno ma realtà cominciare a vivere fan dalla terra i giorni del Cielo"(Deut. 11/21).

Noi della redazione che ci siamo permessi di scrivere queste poche righe di prefazione e dedica a questo prezioso volume di rivelazione, tremiamo per non avere raggiunto quello stato di polvere e cenere, onde, anche noi come Giobbe aneliamo vedere il Glorioso Redentore (Giob. 19/25), per vivere con Lui sopra la terra: "Come in cielo".

Lasciaci un tuo commento, ci spronerà a servirti ancora
Free Guestbooks by Bravenet.com
Il contenuto di questo sito è di proprietà dell'autore. Può essere usato liberamente citando la fonte.