Prefazione
Non si possono scrivere libri sui misteri profondi, tanto meno conoscere la volontà del Padre dei misteri (Matteo 11/25)-26), tranne che la grazia di Dio ne da l'introduzione. Solo la grazia di Dio puà dare l'introduzione.
Davanti al governatore romano fu portato il Divino Prigioniero e fu pronunziata, fra le altre, la seguente affermazione: "IL MIO REGNO NON E' DI QUESTO MONDO".
Tutto ciò che apaprtiene al cielo viene praticato sulla terra solo da quelli che amano vivere "Come in Cielo". Le gloriose vie della Grazia di Dio, non possono essere percorese nemmeno dai migliori bene intenzionati, se questi non cedono il passo alla Guida Celeste che vuole portarli a vivere "Come in Cielo".
Gli abitatori dei vari mondi religiosi hanno provato, ed ancora continuano i tentativi di distaccarsi dalla terra fabbricando torri, ... su progetti di ispirazione teologiche per raggiungere mete immaginarie miste a genealogie senza fine. Vai alla meditazione su babilonia
Nessuno saprà in anticipo come sarà il prossimo immediato vivere, secondo la volontà di Dio, sopra la terra, se non ode del continuo le direttive di Colui che vuole farci vivere spra la terra "Come in cielo" (Giov. 12/49-50).
A questo punto sentiamo citare un brano dello stesso autore del libro di nostra seconda presentazione, come incoraggiamento a quanti leggeranno questo libro fino all'ultim apagina, per desiderare di vivere "Come in Cielo".
"Colui che non disprezza i santi desiderii, li andrà soddisfacendo. talchè non è vano sogno ma realtà cominciare a vivere fan dalla terra i giorni del Cielo"(Deut. 11/21).
Noi della redazione che ci siamo permessi di scrivere queste poche righe di prefazione e dedica a questo prezioso volume di rivelazione, tremiamo per non avere raggiunto quello stato di polvere e cenere, onde, anche noi come Giobbe aneliamo vedere il Glorioso Redentore (Giob. 19/25), per vivere con Lui sopra la terra: "Come in cielo".